Birra Messina omaggia la Sicilia con i nuovi bicchieri d'autore in edizione limitata
Year
2023
Services
Art and Creative Direction
Branding
Graphic Design
Packaging
Client
Heineken®
Mentions
Milano Design Week 2023
La Sicilia indossa nuovamente l’eleganza dei nuovi bicchieri ad edizione limitata di Birra Messina.
Per la terza edizione il brand sceglie di rendere omaggio al Barocco di Noto e alle affascinanti Pigne di Santo Stefano di Camastra, grazie alla collaborazione di due straordinari talenti siciliani che hanno unito le loro abilità, trasformando i bicchieri in autentiche opere d’arte artigiana. Ester Ferrigno, eclettica e talentuosa illustratrice digitale, e Antonio Fratantoni, ceramista di familiare retaggio, hanno dato vita ad autentiche meraviglie artistiche.
I disegni non solo raccontano la storia degli artisti, racchiusa nei delicati dettagli e negli arabeschi che arricchiscono i bicchieri, ma svelano l’entusiasmante viaggio creativo che li ha ispirati.
Attraverso la combinazione di forme e colori che richiamano le arti della pittura e della ceramica, i bicchieri sono accompagnati da una preziosa scatola pensata per trasmettere tutta la ricchezza, la passione e la generosità della Sicilia.
Così, Birra Messina continua a dimostrare il suo impegno, nel celebrare la ricchezza artistica del territorio da cui trae ispirazione per la sua storia. Una ricerca appassionata che ormai da anni spinge il brand a esplorare le sfumature più autentiche del folklore siciliano.
La direzione creativa e artistica di questo progetto è interamente a cura di BBrothers Adv.
L’anteprima è stata svelata nella straordinaria cornice di “Bar Meravigghia”, il suggestivo evento che ha segnato il debutto di Birra Messina alla Milano Design Week 2023.
Tributo alle Pigne di Santo Stefano di Camastra
MESSINA
Tributo al Barocco di Noto
SIRACUSA