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Questa è la storia della famiglia Geraci, questa è la storia dell’Olio Geraci.

Year

2022

Services

Social Media Strategy
Content Production
Website
Video Corporate
Brand Identity
Label Design
Packaging

Client

Olio Geraci

IL CLIENTE

Olio Geraci è specializzata nella coltivazione di olive e nella produzione di olio e prodotti oleari.
L’azienda, gestita dai fratelli Geraci rappresenta una rinomata famiglia di produttori di olio e prodotti oleari in Sicilia che, da ben quattro generazioni, è fortemente legata alla terra e all’arte della produzione dell’olio d’oliva di alta qualità. La loro passione per la tradizione e l’impegno nella lavorazione artigianale degli olivi hanno reso i loro prodotti una vera e propria eccellenza nel settore.
Gli assets che caratterizzano l’azienda e il know-how sono rappresentati da antiche conoscenze e tecniche moderne per creare oli d’oliva straordinari, preservando al contempo l’autenticità e l’identità del territorio siciliano.
I prodotti vengono commercializzati sotto forma di Oli, Olive, Conserve e Sughi pronti attraverso la promozione dei marchi Geraci, Armonico e Opera.

AZIONI

Nel competitivo mondo dell’olio extravergine d’oliva, dove la qualità e la tradizione sono i pilastri fondamentali, Olio Geraci si è sempre distinto come un marchio di eccellenza. Tuttavia, con la crescente concorrenza sia a livello nazionale che internazionale, era necessario adottare un approccio più strategico per accrescere e consolidare la loro posizione sul mercato.

La nuova identità, inoltre, doveva essere declinata sui posizionamenti online per popolare le piazze virtuali in cui il buyer personas potesse identificarsi.

 

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Il mio Geraci: l'Inizio della trasformazione digitale

Il nuovo sito web non solo presenta un’interfaccia utente accattivante e moderna ma ha anche l’obiettivo di mettere in evidenza l’importanza della famiglia, trasmettere i valori aziendali e facilitare la navigazione tra i prodotti, garantendo una chiara e piacevole User Experience.
L’upgrade, rispetto alla vecchia versione della piatatforma è rappresentato dalla creazione di un’area clienti strutturata per fidelizzare gli utenti che decidono di acquistare frequentemente i prodotti Geraci-Armonico-Opera. Il sistema, pensato su una base di gamification, prende il nome de Il mio Geraci e premia diverse attività completate una volta registrati e loggati attraverso punti da commutare in vantaggi durante la fase di check-out.

Google Adwords: Mettere in luce la qualità

Per aumentare la visibilità immediata sui motori di ricerca abbiamo implementato diverse campagna Google mirate. Il gruppo di annunci utilizzati ha consentito a Olio Geraci di raggiungere rapidamente un pubblico specifico interessato al loro prodotto di alta qualità.

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Video Corporate: una storia di famiglia

Per raccontare al meglio l’azienda e il prodotto abbiamo ritenutio necessario la realizzazione di un video corporate che trasmettesse l’importanza del nostro impegno.
Il supporto video, pensato per un utilizzo nel tempo, racconta il cuore pulsante dell’ azienda, la passione che la famiglia Geraci riversa nel loro lavoro e l’essenza della mission.
L’importanza di questo video risiede nella sua capacità di comunicare il chi siamo, cosa facciamo e perché il nostro lavoro è significativo. Ogni dettaglio è stato attentamente curato per trasmettere la cultura aziendale, i valori fondamentali e il modo in cui la famiglia si impegna a fare la differenza.
La sua diffusione in varie piattaforme online, eventi aziendali e incontri istituzionali offre l’opportunità di far conoscere il marchio, le soluzioni e i valori a un pubblico più ampi, rafforza la reputazione e la fiducia degli stakeholder.

Strategia di Social Media Marketing: Coinvolgere e Connettere

La strategia di Social Media Marketing comprende una serie di attività mirate a gestire e ottimizzare la presenza dell’azienda sui principali canali sociali (Facebook e Instagram).
Questo servizio è stato adottato per aiutare l’azienda a raggiungere i propri obiettivi di marketing, migliorare la visibilità del marchio, coinvolgere il pubblico di riferimento in modo efficace e creare un rapporto fiduciario con i clienti per migliorare la reputazione del marchio nel settore.

Lo storytelling aziendale è stato potenziato attraverso la produzione continua di contenuti multimediali. Questi includono foto e video che mostrano le radici profonde del marchio, la varietà dei prodotti a marchio Geraci, il rigore di produzione e la dedizione alla sostenibilità.

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Label Design: Un Nuovo Look, Stessa Eccellenza

L’aspetto del prodotto è cruciale nel settore alimentare. BBrothers Adv ha collaborato con Olio Geraci per il restyling delle etichette dell’olio, creando un design che rispecchiasse la tradizione e l’artigianalità del marchio, ma con un tocco moderno ed elegante.

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Sintesi

L’approccio integrato di BBrothers Adv ha consentito a Olio Geraci di rafforzare la sua posizione nel mercato nazionale e internazionale. Attraverso un sito web ottimizzato, una presenza efficace sui social media, campagne pubblicitarie mirate e un rinnovato aspetto visivo, Olio Geraci ha potenziato la sua visibilità e il suo coinvolgimento con il pubblico. La produzione di contenuti multimediali ha inoltre consentito di trasmettere con autenticità la passione e la qualità che definiscono questo marchio di eccellenza. Grazie alla partnership con BBrothers Adv, Olio Geraci ha continuato a crescere e ad affrontare con successo le sfide di un mercato sempre più competitivo.